Hermann Hesse
Sulle orme di Hermann Hesse: la casa/Museo a Collina d'Oro
A 15 minuti d'auto dal Tresa Bay, trascorri qualche ora all'insegna della pace e del silenzio ripercorrendo 40 anni di vita e opere dello scrittore premio Nobel
In ogni stagione c'é un buon motivo per soggiornare al Tresa Bay Hotel e la vicinanza con il luogo in cui ha vissuto uno dei più conosciuti scrittori del Novecento é uno di questi.
Montagnola e più precisamente la Collina d'Oro distano pochi chilometri dal nostro hotel; qui si trova il museo dedicato a Hermann Hesse, museo che é stata la sua casa per molti anni.
Lo scrittore infatti era rimasto incantato dalla vista sul Ticino che si godeva dalla Collina d'Oro, nonché dal senso di pace e solitudine di cui necessitava, a livello personale ed a livello artistico.
E' proprio a Montagnola che scrisse alcune tra le sue opere più famose, tra cui Siddharta e Narciso Bocca d'Oro.
Insieme alla visita del museo non può mancare la passeggiata con possibilità di audioguida nei luoghi più cari allo scrittore, nelle case in cui visse e nel cimitero dove é sepolto.
E dopo aver nutrito il tuo spirito, nutri il tuo corpo cominciando con uno stuzzicante aperitivo sulla nostra terrazza panoramica e a seguire con una deliziosa cena in riva al lago: il nostro staff di cucina e servizio ti sapranno incantare come il nostro meraviglioso Ticino ha incantato lo scrittore.